primo_cv

CHIARA VITALE & ATELIER KORE : A BRAND NEW HIGHLIGHT OF THE FASHION WORLD AND LIFE STYLE MADE IN ITALY.

ATELIER KORE:

… COME IN ATELIER !

In una Milano dove le vetrine dei negozi sfoggiano oggetti e vestiti di ogni genere è possibile anche scoprire uno spazio più appartato dove scegliere con tutta calma modello, tessuto, colore e farsi confezionare qualcosa di unico, di tendenza oppure classico, un accessorio, una borsa o un abito da sera, da vivere come “solo nostro”.

Proprio nel nome di questo desiderio di individualità, nasce l’Atelier “Kore” di Chiara Vitale avvocato di successo titolare di un avviato studio legale nel cuore della città, che nel 2005 ha dato vita al suo sogno: creare bellezza ispirandosi a quella ricerca dell’armonia e della classicità che l’hanno sempre accompagnata da quando, bambina, si è innamorata della danza e poi della musica dei grandi compositori, passione coltivata dai suoi genitori.

Il caso (o destino?) e la voglia di mettersi in gioco hanno fatto il resto: realizza su commissione una borsa particolare per un’importante cerimonia. Il risultato è una baguette rosso porpora interamente rifinita a mano, con manico intrecciato e una grossa peonia in seta della stessa tonalità. Comincia il passaparola: le amiche le chiedono borse in dono per Natale e… le amiche delle amiche creazioni uniche per occasioni speciali. Ecco il marchio “Kore”, ispirato alla grazia e alla delicata armonia della danza e del mondo greco romano.

Le sue creazioni non sono in vetrina. Per vederle bisogna entrare direttamente nell’atelier-laboratorio di piazza San Babila, nel quadrilatero della moda. Un luogo dall’atmosfera calda e insieme raffinata, dove in poco spazio, dalle cassettiere e dagli armadi spuntano borse da giorno e da sera, orecchini in ceramica, abiti eleganti, cinture e accessori. Ogni pezzo è numerato ed irripetibile, interamente fatto a mano con tessuti e materiali preziosi, prima pensati e poi ricercati (frequenti i viaggi a Parigi). Le tecniche usate sono quelle antiche del lavoro artigianale e delle botteghe rinascimentali, dove vige una cura maniacale per il dettaglio, la combinazione di colori e tessuti. Chiara studia la personalizzazione dei suoi capi con i suoi clienti e può contare sull’aiuto di sarte e artigiani d’eccezione selezionati nel tempo.

Impossibile qui non trovare qualcosa di particolare e unico per sé e non completare la propria “mise” da cerimonia, da cocktail o da occasione mondana con quel “tocco di magia” che nessuna moda del momento potrà mai del tutto regalare…”provare” per credere!

Atelier Kore

Corso Venezia 2 a/A

Milano

Tel. 02 76280873

Ufficio stampa TREE IDEAS:

Valeria Zanoni

Tel. 393 0552272

valeria@tree-ideas.it

AT THE HEART OF MILAN, DISCREET WALKWAYS LEAD TO THE AMAZING CORSO VENEZIA,  A LIVELY GETAWAY TO THE FASHION WORLD OF CHIARA VITALE  !

 

PHLDUCX – Publisher & Exective Editor – www.conversationprivee.com / www.off-the-recordmessaging.com

 http://www.off-the-recordmessaging.com/atelier-kore-de-chiara-vitale-le-coup-de-coeur-de-www-conversationprivee-com-a-loccasion-du-vendome-luxury-2013